La Legge 68/1999 del 12 marzo 1999 prevede, per i lavoratori appartenenti a determinate categorie definite come “protette”, che nelle aziende pubbliche e private siano a loro riservate delle quote di assunzione variabili in base al numero di lavoratori dipendenti dell’azienda stessa.
Clicca qui se vuoi leggere il testo completo della legge.
Le categorie protette sono tutte le categorie di lavoratori che, a causa di una disabilità, possono godere di tutele che ne facilitano l’accesso nel mondo del lavoro.
Di seguito l’elenco completo di coloro che possono iscriversi nella lista delle categorie protette:
Le assunzioni di lavoratori disabili, prevedono incentivi e sgravi che normalmente le imprese non richiedono pin quanto le procedure burocratiche ed amministrative sono spesso molto laboriose.
Se siete in queste condizioni, il progetto INdisABILITY può aiutarvi a risolvere questo problema! La nostra struttura sarà al vostro fianco per gestire tutte le attività e pratiche necessarie.
Il progetto INdisABILITY nasce dalle Cooperative Sociali Millemani e La Rosa Blu con la collaborazione di Offertasociale – Azienda Speciale Consortile, per supportare le imprese ad assolvere gli obblighi della Legge 68/99 e proporre tutte le soluzioni possibili previste dalle norme.
I nostri professionisti sanno individuare le esigenze delle imprese e quindi le attività da destinare ai lavoratori appartenenti alle categorie protette, garantendo nel contempo integrazione, formazione e monitoraggio del lavoratore inserito.
Per ricevere maggiori informazioni o fissare un incontro con un nostro responsabile, puoi contattarci chiamando i numeri 039.6079577 o 039.6093105.
Puoi anche compilare il modulo che trovi più in basso, saremo lieti di ricontattarti per fornirti tutte le informazioni necessarie per adempiere agli obblighi della Legge 68/99 con una soluzione innovativa a costo zero!