Tutte le aziende tenute per legge ad assumere persone con disabilità, grazie al progetto INdisABILITY, possono trasformare un mero obbligo in una risorsa che contribuisce al raggiungimento degli obiettivi aziendali, di legge e ad accrescere la responsabilità sociale di impresa.
Offriamo un servizio innovativo sia di consulenza che operativo, in grado di rispondere ad ogni tipo di necessità nell’assolvimento della legge 68/99 e nella gestione delle persone appartenenti alle categorie protette “chiavi in mano” a costo zero.
Aderire è semplice!
Sarà sufficiente contattarci e, a seguito di un incontro preliminare di presentazione, si deciderà come procedere in base a due distinite opportunità:
1) L’azienda decide di tenere la categoria protetta al proprio interno. In questo caso si stipulerà un contratto di collaborazione nel quale la nostra struttura si impegnerà nella ricerca, selezione, inserimento e tutoraggio della persona afferente alle categorie protette in base esigenze della stessa.
2) L’azienda decide di far assumere il soggetto appartenente alle categorie protette direttamente alla cooperativa. In questo caso si apre un art. 14 tra azienda, cooperativa e provincia dove il lavoratore viene assunto dalla cooperativa per conto dell’azienda che così assolve l’obbligo e contribuisce al costo dell’operatore in commesse di lavoro alla cooperativa.
I tempi non sono ipotizzabili a priori in quanto possono variare da azienda ad azienda. In qualsiasi caso, a tutta la gestione documentale e burocratica ci pensiamo noi!